Un block notes aziendale speciale
QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA’
Scopri come un block notes aziendale speciale diventa uno strumento utile a persone ed aziende come guida pratica per trasformare le decisioni in azioni!
Vogliamo raccontarvi come siamo diventati attori, non protagonisti, ma professionalmente ed emotivamente coinvolti, del sogno di Silvia, una nostra cliente.
Silvia, formatrice e business coach, è fondatrice di Creography, un metodo che guida gruppi di lavoro nella definizione delle problematiche, nell’identificazione delle soluzioni e nella facilitazione del loro raggiungimento.
L’idea di Silvia è stata quella di convertire il ‘semplice’ block notes aziendale in uno strumento utile a persone ed aziende come guida pratica per trasformare le decisioni in azioni.
Come rendere concreta questa idea?
Come creare un prodotto sostenibile, curato nei dettagli ma rimanendo “con i piedi per terra”?(testuale richiesta di Silvia)
Gli elementi distintivi sui quali tenere fisso il nostro focus e ai quali dare valore erano tre: metodo, chiarezza e stile.
Abbiamo affiancato Silvia prima di tutto ascoltando le sue esigenze, condividendo gli obiettivi e disegnando poi, con lei e per lei, le varie opportunità di realizzazione, non lasciando al caso nessun dettaglio.
Abbiamo studiato il formato e la tipologia di carta migliori in ottica di ottimizzazione della tiratura di stampa;
abbiamo proposto piccole ma distintive nobilitazioni, come per esempio la copertina che diventa segnalibro, per rendere il prodotto utile e bello;
abbiamo ipotizzato varie tecniche di stampa per ottimizzare il costo copia in funzione della tecnologia più adatta alla tiratura finale; abbiamo scelto con lei la rilegatura perfetta tenendo presente il connubio fruibilità e costi.
E il sogno sta diventando realtà attraverso una campagna di Crowdfunding!
Con orgoglio, abbiamo dato vita al vero e unico #GreatMeetingsNotebook: un taccuino da usare durante gli incontri commerciali o le riunioni di lavoro, per catturare confronti, per organizzare decisioni e per pianificare azioni condivise.