Comunicare bene, anche nelle piccole comunicazioni.
Perché ogni occasione è speciale per fare brand.
Arrivare impeccabili ai grandi appuntamenti, come fiere ed eventi, è fondamentale.
Un bel catalogo, un bel company profile, una bella immagine aiutano sicuramente a fare una buona impressione in chi non ci conosce e a guadagnare qualche punto in più nei confronti di chi ci conosce già. Ma fare brand significa curare ogni comunicazione, anche quella più piccola, badando bene che ogni messaggio sia coerente con il tono e il linguaggio che abbiamo scelto.
Prendiamo il caso di San Valentino…
Stessa occasione, eppure ogni azienda offre la sua personalissima visione dell’evento, in continuità con la sua immagine e con il suo “tono di voce”.
Il giusto testo, la giusta immagine, un’idea con un guizzo in più, e anche una comunicazione estemporanea come quella per San Valentino può raccontare chi siamo e il nostro modo di essere.
Non importa quale sia l’occasione, non importa quale sia il canale, non importa se online o offline, non importa se a voce o se tramite i social.
Ogni giorno si può comunicare. L’importante è farlo sempre bene.
Nelle grandi come nelle piccole comunicazioni.
Quest’anno però abbiamo notato qualcosa di diverso rispetto agli anni passati: si parla più di single, più di ex, più di ricordi.. e si comunica molto con piccoli video o gif animate!
Abbiamo colto l’occasione di un argomento mondano ma per parlare di un consiglio che a noi sta a cuore: dai continuità e coerenza alla tua comunicazione, online come offline.
Perché per far innamorare i tuoi clienti di te, persino una piccola pillola social può fare grandi cose. Anche se non è San Valentino.
E se hai bisogno di una mano per scegliere la giusta grafica, la giusta foto, il giusto testo, conta su di noi!
Potrebbero interessarti