Postcards e molto di più
La richiesta era di realizzare delle cartoline da lasciare nei pub, nelle enoteche, nei bar dove poter degustare e conoscere “i vini delle feste” e poi…
Frammenti, ricordi, suggestioni sono le parole chiave che descrivono la nostra proposta.
Target: giovane e curioso, amante dei viaggi e dell’Italia.
Obiettivo: incuriosire, coinvolgere, accompagnare le persone in un viaggio “romantico” attraverso la storia, la cultura, il territorio delle regione coinvolte.
Immagini di monumenti, piante, oggetti e souvenir trattate in bianco e nero e presentate attraverso un collage su fondi colorati in stile moderno e contemporaneo. La scala come elemento ricorrente e di giunzione tra le varie grafiche, metafora del viaggio proposto.
Le lettere che compongono il nome del vino sono disposte in modo inusuale per dare quel senso di dinamicità e festosità alla base del progetto.
La bottiglia del vino non è dritta (come si usa solitamente proporre) ma bensì inclinata come se il vino stesse per essere versato nel bicchiere.
Il messaggio è breve e dai toni giovanili… studiato e mirato perché le parole sono importanti, anche le più semplici.
E non finisce qui…
Abbiamo infatti pensato di associare ad ogni vino (e ad ogni cartolina) una PLAYLIST su SPOTIFY.
VINO
VIAGGIO
MUSICA
Ecco che le grafiche ‘a collage’ create per le cartoline diventano anche le copertine delle raccolte di musica realizzate e pubblicate su Spotify.
Ogni raccolta presenta brani legati alla regione che il vino rappresenta.
Come fare a sentirle?
Vai su Spotify, clicca su ‘cerca’ (lente di ingrandimento) poi sulla macchina fotografica per scannerizzare il codice che vedi qui sotto, nel retro delle cartoline.
Ti porterà alla playlist dedicata!